Chi siamo, dove siamo e come operiamo

I nostri obiettivi

Tutto ebbe inizio nel 1960 quando in un quartiere dell’area orientale di Napoli (San Giovanni a Teduccio), Andrea attuale nonno dei proprietari della società Fusionmet, costituiva la prima società insieme al figlio Giovanni, società pronta a commercializzare rottami ferrosi e non ferrosi in tutta Italia.
Durante il dopoguerra la necessità di produrre materiali in rame, ottone,ferro,alluminio aumentò esponenzialmente, quindi Andrea e Giovanni si adoperarono per affrontare l’intensificarsi del commercio di metalli.
Già negli anni 60 l’azienda inglobava nel suo pacchetto attrezzature, caricatori semoventi, carrelli elevatori, automezzi scarrabili e una pressa cesoia Idromec per la lavorazione dei rottami. Dagli anni 2000 fino ad oggi l’attività si è evoluta ed espansa grazie all’ingresso dei figli e dei nipoti fino ad arrivare nel 2012 alla costituzione della Metalcoop.
Lo sviluppo degli ultimi anni ha determinato la necessità di sviluppare nuove tecnologie sia per far fronte ai nuovi mercati emergenti e sia per migliorare gli standard qualitativi. Per questo è stato necessario intraprendere nuovi investimenti con l’apporto di maggiori risorse sia finanziarie che umane, che hanno portato alla costituzione nel 2017 della società Fusionmet , società di capitali fondata dalla Famiglia Ciaramella che ha proseguito l’attività della Metalcoop prendendo in gestione l’attuale impianto industriale di circa 47.000 mq, di cui circa 10.000 mq coperti sito nella zona ASI di Marcianise CE.


Gallery
Come eravamo

Come siamo